Investi in Immobili, fidati

Stai pensando di investire nell’acquisto di immobili? Accetta i consigli!

Uno dei primi elementi da valutare è la posizione dell’immobile, poiché la presenza o assenza di servizi primari ed essenziali influenzerà le successive possibilità di affitto o rivendita.

Se vuoi che il tuo investimento immobiliare sia redditizio, dovresti prestare molta attenzione alla domanda e all’offerta esistenti nella zona dove decidi di operare, punta alle zone residenziali oppure a quelle commerciali se stai pensando di acquistare un locale, non dimenticare di valutare le spese condominiali, perché in alcuni casi potrebbero essere molto alte!

Accertati delle condizioni dell’immobile, fatti aiutare da un tecnico per valutare lo stato di conservazione della proprietà, e oltre a questo sarà necessario recarsi al registro della proprietà e richiedere la “Nota Simple” per verificare che l’immobile in questione sia privo di oneri economici o che non si trovi sotto sequestro.

Per una maggior rendita, diversifica gli investimenti, la redditività è inversamente proporzionale al rischio che si desidera assumere, per ridurre i rischi, l’investimento dovrebbe includere sia case che hanno alte probabilità di rivalutazione, sia immobili che hanno un elevato ritorno sull’affitto.



Lascia un commento