- Novembre 11, 2020
- Posted by: progettocanarie
- Categories: Business plans, Economics, Innovation

Investire significa rischiare, e solitamente maggiore è il rischio, più alto è il guadagno, tuttavia diversificando gli investimenti si possono ridurre i rischi, senza rinunciare ai guadagni!
Diversificare vuol dire appunto distribuire le risorse su più strumenti, così da poter bilanciare il rischio ottimizzando i profitti.
L’acquisto di immobili rappresenta una diversificazione degli investimenti, ma anche un’ottima fonte di reddito, se poi l’acquisto è diretto a contesti europei e con un sistema fiscale agevolato ecco che tra le prime scelte si piazzano le Isole Canarie.
Ad attirare è sicuramente il clima mite per 12 mesi all’anno, le buone infrastrutture, i servizi nonché il settore dell’edilizia e delle costruzioni in forte espansione, tale da trascinare e accrescere il benessere economico dell’intero arcipelago.
In fortissima crescita l’acquisto di immobili da adibire poi all’affitto turistico, garantendosi una piccola rendita a fronte di investimenti contenuti rispetto alla media dei prezzi immobiliari europei.
Gran Canaria è conosciuta per le belle spiagge, i campi da golf, la possibilità di praticare sport acquatici, gli eventi sportivi e culturali; non solo, garantisce, una qualità di vita invidiabile, la stabilità economica e del mercato, l’ampia opportunità di business e la redditività dell’acquisto, coniugata a bassi oneri fiscali.