FAQ

  • Disporre di un regolare contratto di locazione o essere proprietari di un immobile ad uso abitativo;
  • Soddisfare uno dei seguenti requisiti economici:
  • Se lavoratore autonomo pagamento Seguridad Social;
  • Se lavoratore dipendente essere in possesso di un contratto di lavoro in essere;
  • Se pensionato aver trasferito la pensione e aver presentato la richiesta di trasferimento dell’assistenza sanitaria dal’Italia alla Spagna

E’ possibile ed è molto conveniente, tuttavia ogni situazione va valutata e trattata diversamente affidandosi ad un professionista!

E’ davvero un’idea fantastica, abbiamo immobili disponibili e selezionati, e possiamo offrirti una consulenza dedicata per avviare il tuo progetto

Le Canarie godono di una tassazione agevolata rispetto alle altre regioni spagnole. Il regime fiscale delle Canarie prevede per le imprese la possibilita’ di usufruire di una tassazione con un aliquota del 4%, L’IVA (IGIC) e’ del 7 % e in alcuni casi dello 0% per le nuove tecnologie e servizi informatici. Ovviamente, tutto cio’, di per se offre molti vantaggi agli imprenditori che stanno considerando di aprire una societa’ alle Canarie.

Le trattenute fiscali in Italia sono circa del 27% mentre alle Canarie si attestano intorno al 15%, in sostanza defiscalizzando la pensione, la stessa sarà più alta e sottostare solo al regime fiscale spagnolo senza il pericolo di una doppia imposizione.

Perché la pressione fiscale è inferiore, perché il clima è mite tutto l’anno, perché la vita è più tranquilla e meno cara, perché si può fare impresa, lavorare ma anche vivere, senza essere schiavi del sistema.

Hai un progetto o un’idea? ti aiutiamo a realizzarla, affidati ad un team di professionisti in grado di ascoltarti e supportarti nella realizzazione del tuo progetto imprenditoriale.

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci e ti daremo tutte le risposte di cui hai bisogno